C’è un mondo là fuori e i primi a saperlo sono i più curiosi, quelli che tengono occhi e orecchie sempre all’erta per appassionarsi a nuove storie. Guardare un racconto, un fumetto o un videogame in lingua originale ci aiuta a capirlo meglio, così come condividere le emozioni che ci ha ispirato è un ottimo modo per fare amicizia. Chiacchierando.

  • Imparare a usare l’inglese per parlare delle nostre passioni.
  • Giocare a “far finta che” per scoprire situazioni sempre nuove.
  • Scoprire i registri linguistici usando la voce di personaggi diversi.
  • Definire un percorso personale a partire dai nostri interessi.
  • Dialogare, crescere e confrontarsi con i nostri compagni d’avventura.

Le lezioni si rivolgono a un gruppo dalle 5 alle 15 persone, prevedendo obiettivi di gruppo basati sugli interessi dei partecipanti.

ISCRIVITI!
È necessario per prenotare un posto alla lezione di prova.

Fa per te se c’è una storia che adori e vuoi riviverla in un modo diverso,
se vuoi fare pratica con l’inglese fuori dai confini dell’aula scolastica,
se ti piacerebbe fare amicizia giocando e raccontando in compagnia,
se a ogni nuovo episodio della tua storia preferita non vedi l’ora di parlarne.

Chiara Locatelli è una professionista dell’escapismo oltre che un’amante delle lingue. Il suo primo esercizio di traduzione è stato tra i suoi castelli in aria e il mondo reale; poi ha scoperto che oltre al suo Paese immaginario ne esistevano tanti altri, più tangibili, e non ha mai davvero smesso di stupirsi di quello che trova oltre i confini. Dopo una vita passata a giocare con le parole, le sue e quelle degli altri, ha potuto infine ringraziare gli anglosassoni per i racconti di fate che l’hanno fatta sognare, ricambiandoli con la traduzione della raccolta di scenari Crescendo Giocoso. È studentessa di Lingue presso l’Università degli Studi di Bergamo, oltre a collaborare come traduttrice freelance con associazioni ludiche come Chaos League e marchi editoriali come Dreamlord Press e NessunDove,
per fare da tramite tra tanti modi diversi di divertirsi e sognare.

Curriculum completo