Anche io ho una voce! Tutti vogliono essere ascoltati, ma per trovare il coraggio di cantare davanti agli altri e non solo sotto la doccia viene con la sicurezza e l’abitudine. Scoprire quante cose possiamo fare con la nostra voce, esplorare insieme la nostra passione per la musica e soprattutto divertirsi per essere davvero liberi di sperimentare.

  • Giocare con la voce imitando anche suoni e rumori.
  • Cenni di tecnica vocale: respirazione e suono.
  • Scoperta d’intensità, timbro e altezza.
  • Voce e corpo, gestualità e libertà di movimento.
  • Ascolto, studio e curiosità sui nostri musicisti preferiti.

Le lezioni si rivolgono a un gruppo dalle 5 alle 15 persone, per dare forma al percorso individuale di ciascuno confrontandosi sempre con il gruppo.

ISCRIVITI!
È necessario per prenotare un posto alla lezione di prova.

Fa per te se vuoi imparare quante cose incredibili puoi fare con la voce,
se intendi avvicinarti al canto con metodo senza scordare il divertimento,
se ti piacerebbe sentirti più sicuro per parlare o cantare in pubblico,
se ti va di prenderti del tempo da dedicare alla musica in compagnia.

Rosita Rota ha calcato il suo primo palco all’età di sei anni, ma ha aspettato gli otto compiuti prima di decidere di studiare canto. Ha partecipato a moltissimi concorsi canori, come il Festival di San Marino, il Synthonia Festival di Milano, il Festival della Canzone di Sanremo e Funtourget tour. Nel 2005 una borsa di studio in canto le permette di studiare presso Cinecittà Campus, diretta da Maurizio Costanzo, e di partecipare al programma il Treno dei desideri, proseguendo gli studi al Saint Luis Music Collage prima e alla Roma Rock School poi.
Ha proposto 
con il gruppo Pulsazione Rock cover italiane e straniere arrangiate in chiave rock e ha rivestito il ruolo di cantante e performer nella band Istanti. MTV ha dedicato un’intera puntata al suo percorso musicale e negli ultimi anni si esibisce con la grande Orchestra Graziano Cianni.

Curriculum completo