Moscabianca Edizioni è una casa editrice romana nata nel 2018 e specializzata nella narrativa e nel fumetto di genere fantascientifico, fantastico e surreale, con alcuni progetti nel mondo dei giochi da tavolo.

I suoi autori saranno nostri ospiti per una giornata speciale, all’insegna della contaminazione tra gioco e narrazione.

Alle 17.00 proveremo il gioco di carte Junkwars, insieme agli autori Simone Peracchi e Francesco Pieraccini.

Anno 3020 D.C. L’Apocalisse è giunta.

Inquinamento del pianeta, sovrappopolazione e guerre hanno reso inabitabile la quasi totalità della superficie terrestre. Solo un’unica grande città-stato raccoglie in sé tutto ciò che resta della razza umana: Neworld, la tentacolare metropoli grande come un continente. Questa città è adesso l’ultimo teatro di scontro tra le fazioni che ancora cercano di ottenere il dominio sulle poche zolle di terra rimaste. Chi sarà il nuovo signore di Neworld? E tu, siederai tra i vincitori, o sarai condannato all’esilio nelle discariche assieme agli altri sconfitti?

JunkWars è un gioco di carte e assegnazione risorse ambientato in un universo distopico. Prendi il comando di una delle quattro fazioni in lotta per il predominio e combina diverse tipologie di truppe e poteri caratteristici della tua fazione per sconfiggere il nemico.

Alle 19.00 sarà la volta del romanzo Ballata di fango e ossa di Maurizio Ferraro, due volte vincitore del trofeo RiLL.

Il Diavolo è apparso nella contea dell’Occhio Che Ride, portando con sé la morte sotto forma di artigli affilati. Quattro individui si mettono sulle sue tracce: Kalogera, una cupa mercenaria proveniente dalle terre del Sud; Guidobaldo, un avventuriero alcolizzato con un talento per cacciarsi nei guai; il brutale capo dei briganti Crapaferro, alla guida di una torma di montanari assetati di sangue e oro, e la sua sposa pagana, strega che ha ceduto l’anima agli dèi antichi.

Le loro strade sono destinate a incrociarsi nel fango, ma chi è veramente il mostro?

Sullo sfondo di un medioevo fantastico ispirato a quello italiano, i quattro protagonisti si troveranno a viaggiare sul confine tra la vita e la morte, dove figure oscure e ambigue convivono con misteriose entità soprannaturali.

Passate a trovarci, unitevi allo sciame!



Add Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.